Sex crimes and Vatican, il documentario della BBC trasmesso in Inghilterra nel 2006 sugli scandali dei Preti & Pedofilia. Si richiama il Crimen Sollicitationis e un documento di Ratzinger che rinnova il divieto a testimoniare in tribunali civili (pena la scomunica) per reati di abusi sessuali che avessero coinvolto religiosi. In Italia non è mai andato in onda, né i giornali né gli altri mezzi di informazione vi hanno fatto accenno.
Prima oscurato dal Google Video e poi anche da YouTube (ma a cercare bene lo si ritrova), sembra in seguito ad una rivendicazione dei diritti di proprietà intellettuale da parte della BBC, che lo ha di recente concesso in licenza alla RAI.
Il video è stato comunque ridiffuso ancora una volta dal sito Bispensiero.it, a cui si devono peraltro anche i sottotitoli italiani che hanno contribuito non poco a far conoscere agli utenti del Belpaese i contenuti scottanti del servizio televisivo.
Non potevamo mancare anche noi. La BBC Worldwide Ltd. ci intimerà una rimozione, Eminens scriverà una mozione ed Eminem una canzone. Comunque, per chi se lo fosse perso o non lo trovasse… buona visione.
……………………………………………………………………………
Per visionare il video è sufficiente aver installata sul proprio sistema la Java Virtual Machine e disporre di una connessione xDSL da 300 Kbps almeno. Un apposito controllo stabilirà automaticamente la vostra velocità di accesso alla rete, ed erogherà un flusso capace di ottimizzare la qualità di riproduzione del video.
……………………………………………………………………………
La tecnologia di encoding e controllo del presente video ne rende possibile una fruizione presso tutte le principali piattaforme: Windows, Macintosh, Linux, Unix, Solaris (SPARC, x86 e x64). Browser supportati: Internet Explorer, Netscape, Mozilla, Opera, Safari, Konqueror, Galeon, Nautilus, Amaya ed altri ancora.